GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
IL GIUBILEO E' CULTURA
REPORTAGE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
03-08-2025
GIOVANI: SALE DELLA TERRA E LUCE DEL MONDO
3/08/2025: Angelus da Tor Vergata. Papa Leone XIV conclude il Giubileo dei Giovani salutando un milione di ragazzi e dando loro appuntamento a Seul per la GMG
-
29-06-2025
LA CHIESA SIA CASA E SCUOLA DI COMUNIONE
Nella festa dedicata ai Santi Pietro e Paolo, papa Leone XIV invoca l'unione tra i Cristiani riprendendo il cammino delle origini "fecondato dal sangue di molti altri martiri".
-
22-06-2025
IL MIRACOLO E' UN "SEGNO"
Nella domenica del Corpus Domini il forte appello di Papa Leone XIV alla comunità internazionale per fermare l'escalation di guerra e violenza.
-
08-06-2025
INVOCHIAMO IL DONO DELLA PACE
Papa Leone XIV nel Regina Coeli dopo la Messa di Pentecoste invoca l'aiuto dello Spirito Santo anzitutto per la pace nei cuori. "Illumini i governanti e dia loro il coraggio di compiere gesti di distensione e di dialogo"
-
25-05-2025
DELLA NOSTRA FRAGILITA' IL SIGNORE NON SI VERGOGNA
Regina Caeli: Papa Leone XIV invoca coraggio e perseveranza nella ricerca della pace.
- Elenco completo
"DIFENDERE LA VITA SEMPRE"
Il monito del Papa al Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza
Francesco accoglie in piazza migliaia di uomini e donne che servono la collettività indossando la divisa, e ringraziandoli per il servizio che svolgono ricorda il monito del Concilio Vaticano II: le armi vanno usate solo per legittima difesa, e sempre nel sacro rispetto della vita. Il vostro essere sempre dalla parte dei più deboli – dice il Pontefice – ci insegna che possiamo creare un mondo più umano e più giusto.
(di Costanza Miriano - montaggio di Claudio Busato - riprese di Luigi Conti e Marco Sanga)