GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
IL GIUBILEO E' CULTURA
REPORTAGE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
10-08-2025
COME INVESTIRE IL TESORO DELLA NOSTRA VITA
In occasione dell'80° anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki Papa Leone esorta i fedeli, ovunque siano, a non perdere nessuna occasione per amare. La preghiera e l'appello per il desiderio universale di Pace
-
03-08-2025
GIOVANI: SALE DELLA TERRA E LUCE DEL MONDO
3/08/2025: Angelus da Tor Vergata. Papa Leone XIV conclude il Giubileo dei Giovani salutando un milione di ragazzi e dando loro appuntamento a Seul per la GMG
-
29-06-2025
LA CHIESA SIA CASA E SCUOLA DI COMUNIONE
Nella festa dedicata ai Santi Pietro e Paolo, papa Leone XIV invoca l'unione tra i Cristiani riprendendo il cammino delle origini "fecondato dal sangue di molti altri martiri".
-
22-06-2025
IL MIRACOLO E' UN "SEGNO"
Nella domenica del Corpus Domini il forte appello di Papa Leone XIV alla comunità internazionale per fermare l'escalation di guerra e violenza.
-
08-06-2025
INVOCHIAMO IL DONO DELLA PACE
Papa Leone XIV nel Regina Coeli dopo la Messa di Pentecoste invoca l'aiuto dello Spirito Santo anzitutto per la pace nei cuori. "Illumini i governanti e dia loro il coraggio di compiere gesti di distensione e di dialogo"
- Elenco completo
"LA GRANDE NEMICA DELLA FEDE È LA PAURA"
Udienza Generale del 1/05/2024 - Catechesi su vizi e virtù.
I discepoli di Gesù stanno attraversando il lago. Vengono sorpresi dalla tempesta: pensano di cavarsela da soli con la forza delle loro braccia. Ma imbarcano acqua: hanno paura nonostante Gesù sia lì con loro. “Perché avete paura: non avete ancora fede” gli dice Gesù”?
(a cura di Costanza Miriano e Dario Saletti - montaggio di Pierluigi Lodi)