SPECIALE
PER UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE Leggi >>
GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
- 
26-10-2025
BEATI GLI OPERATORI DI PACE "Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire" spiega Papa Leone XIV che continua nell'incessante appello contro le guerre. 
- 
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo 
- 
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!" 
- 
05-10-2025
LA CHIESA E' TUTTA MISSIONARIA "Nessuno dev'essere costretto a partire, né sfruttato o maltrattato per la sua condizione di bisognoso o di forestiero!" 
- 
28-09-2025
RESISTERE ALLA TENTAZIONE DELL'INGORDIGIA E DELL'INDIFFERENZA Il caloroso augurio di buon servizio agli uomini e alle donne che insegnano i principi basilari della Chiesa nel mondo, anche in zone di grande difficoltà. 
- Elenco completo
LA LIBRERIA EDITRICE VATICANA ALLA BUCHMESSE
UN APPUNTAMENTO IMMANCABILE PER UNA CASA EDITRICE A VOCAZIONE INTERNAZIONALE
Dopo due anni in sordina, riapre al grandissimo pubblico la Fiera del libro di Francoforte, la più grande kermesse del libro al mondo. Occasione di pensiero, di incontri, di nuove motivazioni. La libreria della Santa Sede era presente con titoli e nuove proposte nel segno della sinodalità, della spiritualità e della letteratura, con una novità prevista in uscita l’anno prossimo in occasione degli 800 anni dalla creazione del primo presepe a Greccio.  (di Paola Coali )
 

