RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


San Gregorio VII

IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>

[an error occurred while processing this directive]

PAPA: FONDAMENTALE COMUNICARE IN FAMIGLIA

Prendendo esempio dalla "Famiglia di Nazareth", il pontefice ribadisce il significato fondamentale della collaborazione tra genitori e figli

29-12-2019 19:09

PAPA: FONDAMENTALE COMUNICARE IN FAMIGLIA

Servizio di: Stefano Girotti

Città del Vaticano, 29 dic.  <<La Santa Famiglia possa  essere modello delle nostre famiglie, affinché genitori e figli si sostengano a vicenda nell'adesione al Vangelo, fondamento della  santità della famiglia>> Lo ha detto Papa Francesco all'Angelus nel giorno in cui si celebra la festa della Famiglia di Nazareth, che vede in Giuseppe l’esempio dell’obbedienza a Dio, che ripaga con la Sua protezione contro la minaccia di Erode.

<< La Santa Famiglia solidarizza così- precisa Papa Francesco-  con tutte le famiglie del mondo obbligate all'esilio, solidarizza con tutti coloro che sono costretti ad abbandonare la propria terra a  causa della repressione, della violenza, della guerra>>.

Prima di concludere, sottolinea, l’importanza di una corretta comunicazione e collaborazione nei ruoli all’interno delle famiglie moderne, tra padri e figli o tra fratelli e sorelle.

Rai.it

Siti Rai online: 847