IL SANTO DEL GIORNO

Martirologio Romano dei SantiLeggi >>


NEWS

IL PAPA CONTRO INTOLLERANZA E PERVERSIONE IDEOLOGICA

IL Pontefice, durante l'Udienza Generale in Sala Nervi dopo la pausa estiva, cita l'esempio di Santa Benedetta della Croce, all'anagrafe Edith Stain, ebrea convertita che venne trucidata nel campo di concentramento ad Auschwitz, come esempio per i cristiani.

07-08-2019 20:37

IL PAPA CONTRO  INTOLLERANZA E PERVERSIONE IDEOLOGICA

 "Dopodomani celebreremo la festa di Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), Vergine e Martire, Compatrona d'Europa. Invito tutti- dice Francesco-  a guardare alle sue scelte coraggiose, espresse in un'autentica conversione a Cristo, come pure nel dono della sua vita contro ogni forma di intolleranza e di perversione ideologica".

Al termine dell’udienza ha salutato il gruppo formato da 45 persone: 19 minori (tra i due e i 17 anni) con le loro mamme e gli operatori della Cooperativa che lavorano nella struttura sulla via Cassia a Roma, che è predisposta per accogliere e proteggere donne che con i loro bambini versano in condizioni di miseria, o che hanno subito violenza, o che vivono altre condizioni di fragilità. I minori e le loro mamme che hanno partecipato all'udienza sono di nazionalità italiana, rumena, albanese, bosniaca, nigeriana, argentina, eritrea, peruviana.

Il Papa nel 2016 e nel 2017 ha voluto incontrare e benedire, nel corso della prima udienza del mercoledì dopo la pausa estiva, i minori che Auxilium assiste nei centri accoglienza e nelle case famiglia. Nel 2018, invece, ha incontrato i pazienti Psichiatrici delle case famiglia Auxilium.

Rai.it

Siti Rai online: 847