RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


San Gregorio VII

IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>

[an error occurred while processing this directive]

AMORE TRA DI NOI E’ IL SOGNO DI DIO

Lo ricorda Papa Francesco durante l’Angelus da Piazza San Pietro

29-10-2017 14:26

AMORE TRA DI NOI E’ IL SOGNO DI DIO

Città del Vaticano, 29 ott.  "Non si può stare nell`Alleanza con il Signore e maltrattare quelli che godono della sua protezione: la vedova, l`orfano e lo straniero, cioè le persone più sole e indifese". A ricordarlo è stato oggi Papa Francesco durante l'Angelus domenicale in piazza San Pietro.

Il pontefice ha ricordato che è proprio Cristo ad aiutarci "a mettere ordine nella religiosità, a ristabilire ciò che veramente conta e ciò che è meno importante" e che il comandamento dell'amore, per Dio e per il prossimo, sta in testa a tutto. "L`amore dà slancio e fecondità alla vita e al cammino di fede: senza l`amore, sia la vita sia la fede rimangono sterili", ha spiegato ai 40.000 fedeli riuniti anche  in piazza per l'appuntamento domenicale. Un "ideale stupendo, che corrisponde al desiderio più autentico del nostro cuore. Infatti, noi siamo stati creati per amare ed essere amati. Dio, che è Amore, ci ha creati per renderci partecipi della sua vita, per essere amati da Lui e per amarlo, e per amare con Lui tutte le altre persone.

Questo è il 'sogno' di Dio per l`uomo. - ha aggiunto Francesco - E per realizzarlo abbiamo bisogno della sua grazia, abbiamo bisogno di ricevere in noi la capacità di amare che proviene da Dio stesso. Gesù si offre a noi nell`Eucaristia proprio per questo".

Rai.it

Siti Rai online: 847