RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


San Gregorio VII

IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>

[an error occurred while processing this directive]

VIAGGIO APOSTOLICO IN EGITTO

Il Cairo-28 aprile 2017: Bergoglio: "Smascherare la violenza che si riveste di sacralità…il mondo ha bisogno di pace, di equità e sviluppo".

28-04-2017 19:52

VIAGGIO APOSTOLICO IN EGITTO

"Non si può costruire la civiltà senza ripudiare ogni ideologia del male, della violenza e ogni interpretazione estremista che pretende di annullare l'altro e di annientare le diversità manipolando e oltraggiando il Sacro Nome di Dio", dice il Papa nel suo discorso durante l'incontro con le autorità egiziane al Cairo. "Abbiamo il dovere - ha proseguito - di smontare le idee omicide e le ideologie estremiste, affermando l'incompatibilità tra la vera fede e la violenza, tra Dio e gli atti di morte. Abbiamo il dovere di affermare insieme che la storia non perdona quanti proclamano la giustizia e praticano l`ingiustizia, non perdona quanti parlano dell`eguaglianza e scartano i diversi. Abbiamo il dovere di smascherare i venditori di illusioni circa l'aldilà, che predicano l'odio per rubare ai semplici la loro vita presente e il loro diritto di vivere con dignità, trasformandoli in legna da ardere e privandoli della capacità di scegliere con libertà e di credere con responsabilità", afferma Bergoglio. 

See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-Papa-arrivato-al-Cairo-Il-mio-un-viaggio-di-unita-e-fratellanza-c233b731-b974-44e5-b458-03a3b7f8f9e0.html

Rai.it

Siti Rai online: 847