RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


San Gregorio VII

IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>

[an error occurred while processing this directive]

LE PAROLE DEL PAPA NEL FESTIVAL DI SANREMO

Durante il Festival della Canzone Italiana si ricordano le esortazioni di Papa Francesco per la pace nel mondo.

12-02-2017 02:25

LE PAROLE DEL PAPA NEL FESTIVAL DI SANREMO

Paolo Conti ricorda, sul palco del teatro Ariston,  le parole di Papa Francesco che esorta tutti a diventare  “costruttori di pace” durante la finale del 67° Festival della Canzone Italiana – Sanremo 2017.
Nell’apertura della serata che ha decretato la vittoria di Francesco Gabbani , prima dell’esibizione dei big della musica italiana contemporanea, ha cantato anche una band di portatori di handicap per sottolineare i valori della solidarietà e di apertura sociale in momenti di grande attenzione mediatica.
Verso il finale della serata, il conduttore Carlo Conti ha letto le frasi celebri sul tema della pace pronunciate dal santo Padre in varie occasioni in tutto il mondo e ha introdotto  una canzone, dedicata alla pace, di Amara e Paolo Vallesi. 
Il ministro della difesa  Roberta Pinotti, invitata ad intervenire sul tema, ha precisato  che "Sono 7mila i militari nelle missioni internazionali e più di 7 mila in Italia” aggiungendo che  le forze armate degli italiani impegnate per mantenere la pace  “sono sempre più richieste in molti paesi per la loro umanità e non solo per la loro professionalità”.

( Servizio di: Stefano Girotti )
 

Rai.it

Siti Rai online: 847