RAI VATICANO SPECIALI WEB
Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>


San Gregorio VII
IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>
IL PAPA A FATIMA
Il viaggio del pontefice in Portogallo per il centenario delle apparizioni della Madre di Gesù che si rivolse ai pastorelli
12-05-2017 21:49

10 minuti in silenzio davanti alla statua della Vergine Maria. Papa Francesco ha sostato in preghiera nella zona delle apparizioni di Fatima. Un gesto analogo a quello compiuto l'anno scorso al Santuario di Guadalupe, quando restò quasi mezz'ora davanti alla statua della Morenita.
" Profezia dell’Amore misericordioso del Padre,Maestra dell’Annuncio della Buona Novella del Figlio, Segno del Fuoco ardente dello Spirito Santo, insegnaci, in questa valle di gioie e dolori, le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli - ha poi aggiunto invocando la pace e l'amore tra gli uomini- Mostraci la forza del tuo manto protettore.
Nel tuo Cuore Immacolato, sii il rifugio dei peccatori e la via che conduce fino a Dio. Unito ai miei fratelli, nella Fede, nella Speranza e nell’Amore, a Te mi affido. Unito ai miei fratelli, mediante Te, a Dio mi consacro, o Vergine del Rosario di Fatima. E infine, avvolto nella Luce che ci viene dalle tue mani, renderò gloria al Signore nei secoli dei secoli. Amen !".