RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


San Gregorio VII

IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>

[an error occurred while processing this directive]

ESSERE SANTI NELLA VITA QUOTIDIANA

Papa Francesco ricorda che tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore le occupazioni di ogni giorno

29-04-2018 18:46

ESSERE SANTI NELLA VITA QUOTIDIANA

Città del Vaticano; 29 aprile: “Per essere santi non c'è bisogno di essere vescovi o religiosi- ha detto Il Santo Padre dopo il Regina Coeli in Piazza San Pietro- I Santi sono coloro che hanno vissuto in pienezza la vita cristiana e la testimonianza della carità, perché sono stati veri tralci della vite del Signore. Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova". Il pontefice, sottolineando la recente Esortazione Apostolica “Gaudete ed Exsultate”,  spiega che    "ogni attività, il lavoro e il riposo, la vita familiare e sociale, l'esercizio delle responsabilità politiche, culturali ed economiche, ogni attività, se vissuta in unione con Gesù e con atteggiamento di amore e di servizio, è occasione per vivere in pienezza il Battesimo e la santità evangelica".

Rivolgendosi ai fedeli ha comunicato, con profondo rammarico, che  "La comunità cristiana della Nigeria è stata nuovamente colpita con l'uccisione di un gruppo di fedeli tra i quali due sacerdoti" aggiungendo una preghiera “Affidiamo a Dio questi fratelli e tutta la comunità così provata" affinché si possa "trovare concordia e pace".

Prima di concludere ha annunciato che il Mese Mariano, a cominciare dal 1° maggio quando sarà in pellegrinaggio al Santuario della Madonna del  Divino Amore, sarà dedicato alla preghiera per la pace, soprattutto per la Siria. Un mese dedicato alla preghiera per la pace, soprattutto per la Siria. Papa Francesco ha invitato tutti ad "unirsi spiritualmente e a prolungare per tutto il mese di maggio la preghiera del Rosario per la pace".

Rai.it

Siti Rai online: 847