RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


IL SANTO DEL GIORNO

Martirologio Romano dei SantiLeggi >>

LE NOTIZIE DA RAI VATICANO

ANGELUS: PAPA " ABBIAMO CAMMINATO GUARDANDOCI NEGLI OCCHI".

Città del Vaticano, 27 ott. 19- Rivolgendosi ai fedeli accorsi in Piazza San Pietro per la recita dell'Angelus domenicale, Papa Francesco parla dei lavori che si sono tenuti nelle tre settimane in Vaticano sul tema dell'Amazzonia.

27-10-2019 15:43

ANGELUS: PAPA " ABBIAMO CAMMINATO GUARDANDOCI NEGLI OCCHI".

 << Che cosa è  stato il Sinodo? È stato, come dice la parola, un camminare insieme,  confortati dal coraggio e dalle consolazioni che vengono dal Signore.  Abbiamo camminato guardandoci negli occhi e ascoltandoci, con  sincerità, senza nascondere le difficoltà, sperimentando la bellezza  di andare avanti uniti, per servire>>

Il Pontefice invita ogni singolo essere umano a domandarsi cosa si possa fare di buono seguendo gli insegnamenti di Gesù.

<<Nel  Sinodo ce lo siamo chiesti, desiderosi di aprire nuove strade  all'annuncio del Vangelo- precisa facendo riferimento alle letture odierne, aggiungendo che- per vivere di Gesù, per vivere di  Vangelo bisogna uscire da se stessi. Ci siamo sentiti allora spronati  a prendere il largo, a lasciare i lidi confortevoli dei nostri porti  sicuri per addentrarci in acque profonde: non nelle acque paludose  delle ideologie, ma nel mare aperto in cui lo Spirito invita a gettare le reti>>.

Nel concludere rivolge un’invocazione alla Vergine Maria, venerata e amata come Regina dell’Amazzonia, per il cammino che verrà.




 

Rai.it

Siti Rai online: 847