RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO


San Gregorio VII

IL SANTO DEL GIORNOLeggi >>

[an error occurred while processing this directive]

PAPA: NO A DROGA, SUPERSTIZIONI E MAGIA

'Tunnel imboccati cercando una via d'uscita quando si e' presi da angoscia, inquietudine e paura'

11-03-2018 20:34

  PAPA: NO A DROGA, SUPERSTIZIONI E MAGIA

        Città del Vaticano, 11 mar.  "Il tunnel della droga o   quello delle superstizioni o di rovinosi rituali di magia" sono   "pericolose scorciatoie" che a volte imboccano le persone "cercando   una via d'uscita" quando "si è presi dall'angoscia, dall'inquietudine   per il domani, dalla paura della malattia e della morte". Mette in   guardia Papa Francesco, durante l'Angelus in piazza San Pietro.       

"Anche quando la situazione sembra disperata - assicura il Pontefice -  Dio interviene offrendo all'uomo la salvezza e la gioia. Dio non se ne  sta in disparte ma entra nella storia dell'umanità per animarla con la  sua grazia e salvarla".

 Il Pontefice sttolinea che "siamo chiamati a prestare   ascolto a questo annuncio, respingendo la tentazione di considerarci  sicuri di noi stessi, di voler fare a meno di Dio, rivendicando  un'assoluta libertà da Lui e dalla sua Parola. Quando ritroviamo il  coraggio di riconoscerci per quello che siamo, ci accorgiamo di essere  persone chiamate a fare i conti con la nostra fragilità e i nostri   limiti".  

Rai.it

Siti Rai online: 847