VIAGGIO NELLA CHIESA DI FRANCESCO

Un programma di Rai Vaticano e Rai 1. A cura di Massimo Milone e Nicola Vicenti. In redazione: Stefano Girotti, Costanza Miriano, Paola Coali, Elisabetta Castana, Martha Michelini. Consulenza di Giuseppe Corigliano e Filippo di Giacomo. Ricerche e documentazione di Dario Saletti e Alessandra Cerone. Edizione di Pierluigi Lodi. Produttore esecutivo: Milvia Licari. Regia di Nicola Vicenti

UN SEGNO DI SPERANZA PER LA PACE IN UCRAINA

Papa Francesco andrà in Kazakistan, dal 12 al 15 settembre, all'insegna del dialogo tra le religioni. Dopo l'Angelus odierno da Piazza San Pietro ha espresso soddisfazione per la partenza delle prime navi, cariche di cereali, dai porti dell'Ucraina. Ieri ha ricevuto l'Ambasciatore ucraino, Andrii Yurash, e si è parlato di un imminente Viaggio a Kiev. (Stefano Girotti) .

PELLEGRINI DI SPERANZA-VERSO IL GIUBILEO 2025

Che cosa è un Giubileo? Ma soprattutto è ancora utile ed attuale oggi? A queste domande risponde lo Speciale di Rai Vaticano e Rai Premium dal titolo "Pellegrini di speranza. Verso il Giubileo del 2025". Parla Mons. Rino Fisichella intervistato dal giornalista Stefano Ziantoni.

MATTEO ZUPPI PRESIDENTE DELLA CEI

Da "parroco di strada", sempre vicino agli "ultimi", ad Arcivescovo di Bologna e Cardinale. Papa Francesco lo ha voluto al vertice della Conferenza Episcopale Italiana, in un momento delicato e difficile come quello della pandemia, della guerra e della crisi economica. Ecco il suo programma per una "Chiesa in ascolto".

IN VETRINA

Una nuova sezione di Rai Vaticano dedicata ad approfondimenti tematici.

Viaggio nella Chiesa di Francesco

Speciali di Rai Vaticano

RAI VATICANO SPECIALI WEB

Reportage e approfondimenti tematici Leggi >>

Dio mio
DIO MIO


L'uomo in bianco
L'UOMO IN BIANCO