IN CAMMINO PER IL GIUBILEO
NOTIZIE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
IL GIUBILEO E' CULTURA
REPORTAGE E APPROFONDIMENTI Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
20-04-2025
USARE LE ARMI DELLA PACE PER FAR CESSARE I CONFLITTI
Pasqua 2025: Dopo la benedizione Urbi et Orbi Papa Francesco saluta la folla dalla papamobile
-
06-04-2025
PAPA: BUONA DOMENICA A TUTTI, GRAZIE TANTE
A sorpresa e accolto da un coro "Viva il Papa" Francesco si è unito al pellegrinaggio giubilare degli ammalati e del mondo della sanità al termine della messa. Prima del saluto sul sagrato di Piazza San Pietro ha attraversato la Porta Santa.
-
23-03-2025
IL PAPA TORNA A CASA
Nel testo diffuso dalla Sala Stampa ricorda: "In questo lungo tempo di ricovero ho avuto modo di sperimentare la pazienza del Signore". Non perde il suo umorismo: dal balcone del Gemelli ringrazia una signora anziana che gli ha portato dei fiori gialli.
-
19-01-2025
" GRAZIE MEDIATORI ! "
Il Papa si complimenta e ringrazia coloro che si stanno impegnando per la tregua a Gaza e auspica la liberazione di tutti gli ostaggi
-
01-01-2025
FARE UN GESTO GRATUITO DI PERDONO
ANGELUS DEL 01/01/2025 – GIORNATA MONDIALE DELLA PACE
- Elenco completo
IL NUOVO SACRO COLLEGIO
Il Collegio Cardinalizio e la sinodalità della Chiesa
“IL COLLEGIO CARDINALIZIO E' CHIAMATO AD ASSOMIGLIARE A UN'ORCHESTRA SINFONICA, CHE RAPPRESENTA LA SINFONICITA' E LA SINODALITA' DELLA CHIESA". (Papa Francesco, Allocuzione Concistoro Ordinario Pubblico, 30 settembre 2023)
Con il nono Concistoro celebrato da Papa Bergoglio, il Collegio dei Cardinali di Santa Romana Chiesa si allarga diventando sempre più crocevia di minoranze e paesi lontani, espressione, secondo l’immagine delineata dal Papa nell’Allocuzione, di “una Chiesa Madre che parla tutte le lingue, di tutte le parti del mondo, delle nazioni più diverse”.
(di Paola Coali – montaggio di Pierluigi Lodi)