SPECIALE
PER UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE Leggi >>
GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
26-10-2025
BEATI GLI OPERATORI DI PACE
"Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire" spiega Papa Leone XIV che continua nell'incessante appello contro le guerre.
-
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE
Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo
-
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA
Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!"
-
05-10-2025
LA CHIESA E' TUTTA MISSIONARIA
"Nessuno dev'essere costretto a partire, né sfruttato o maltrattato per la sua condizione di bisognoso o di forestiero!"
-
28-09-2025
RESISTERE ALLA TENTAZIONE DELL'INGORDIGIA E DELL'INDIFFERENZA
Il caloroso augurio di buon servizio agli uomini e alle donne che insegnano i principi basilari della Chiesa nel mondo, anche in zone di grande difficoltà.
- Elenco completo
ANGELUS 4.0
BEATI GLI OPERATORI DI PACE
"Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire" spiega Papa Leone XIV che continua nell'incessante appello contro le guerre.
26-10-2025 12:59

Durante la Messa per il Giubileo delle Equipe Sinodali il Pontefice ha ribadito che “Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire”. Durante l’Angelus ribadisce che il Regno di Dio non appartiene ai superbi ma agli umili. Forte, incessante appello contro le guerre “Facciamo nostre le sofferenze dei grandi e dei bambini – dice Papa Leone XIV - Beati gli operatori di pace”. Una preghiera per le popolazioni colpite dall’alluvione in Messico.
( a cura di Stefano Girotti Zirotti – montaggio di Pier Luigi Lodi )
